Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Murialdo? Contattaci per avere in poche ore assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà compilare il modello che puoi trovare online per ottenere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a riguardo.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con il quale questo va effettuato dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza non maggiore di 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata ogni due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con un'azienda specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Murialdo e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualsiasi informazione riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Murialdo.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.