Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Osiglia è il servizio che ti permette di contattare i tecnici e le aziende che si occupano della vendita, istallazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston ad Osiglia. Occorrerà solamente compilare il modulo che trovi online per ricevere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nel comune d'Osiglia.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia bisogna osservare le indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a riguardo.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e il funzionamento dell'impianto termico e permette un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Osiglia e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione ad Osiglia, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ogni informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston ad Osiglia.