Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: scopri in cosa consiste

L'operazione di lamatura del parquet consiste nell' abrasione di un sottile strato di parquet che viene fatta con di carte abrasive adatte al particolare scopo.

Per questo trattamento vengono impiegate delle macchine levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te si deve riconoscere che non è semplice gestire una levigatrice. All'opposto invece è molto facile commettere errori e riportare danni seri al pavimento.

Potrebbe verificarsi che la scarsa manualità e l'inesperienza (inconvenienti che sono lo scotto del fai da te), causino un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: indugiare in un punto può causare un'abrasione eccessiva e danneggiare il parquet.
Proprio per questi rischi è consigliabile affidarsi a professionisti esperti

Quanto si spende per una lamatura parquet a Murisengo?

Comune.info ti da l'occasione di confrontare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Murisengo.

Sarai tu a scegliere a chi affidare il lavoro: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet a Murisengo?

I tempi di lavorazione sono variabili e possono richiedere da 1 a più giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. In genere per superfici medie può bastare un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno