Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Muro Leccese è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta solamente i nostri animali domestici: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti soggetti, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, pungono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi e anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiama all'istante per ricevere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Muro Leccese.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Allo scopo di togliere in modo definitivo questi parassiti bisogna operare su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Muro Leccese. La difficoltà più persistente, pertanto, è fermare la moltiplicazione dei parassiti. Una femmina depone all'incirca mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore divengono larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano in maniera massiccia nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, potrai chiedere in modo totalmente gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa a Muro Leccese. Chiamando il numero telefonico oppure compilando modulo che puoi trovare in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Ditte specializzate di Muro Leccese ti richiameranno nel minor tempo possibile offrendoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie usate per una meticolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Muro Leccese