Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Sanarica è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi nocive per l'essere umano?

La pulce non infesta solamente gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata solitamente Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono tantissimi gli individui che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono attaccare anche la specie umana provocando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi oppure cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiamaci subito per avere un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Sanarica.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Al fine di uccidere definitivamente questi parassiti dobbiamo darsi da fare per intervenire su ogni fase del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivazione che diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Sanarica. La maggiore difficoltà, pertanto, è interrompere il ciclo produttivo di questi parassiti. La femmina di pulce depone di media una cinquantina di uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in scendiletto, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, proliferano innanzitutto nelle zone che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare l'insetto in ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro servizio, riceverai in modo totalmente gratuito un preventivo per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Sanarica. Contattando il numero telefonico o alternativamente compilando modulo che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Sanarica ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti qualunque informazione sul prezzo e sui materiali usati per un'appurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Sanarica