Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Narcao.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Narcao subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Narcao?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Narcao e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Narcao è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Narcao e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto