Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Mussolente avrai la possibilità di trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che trovi di fianco o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dalle precedenti possono creare litigi e patimenti nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista sa offrire. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Mussolente, permette di comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Mussolente per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Mussolente permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Mussolente