Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Romano d'Ezzelino avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo che trovi sulla nostra pagina o telefona al numero indicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, con il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dal solito creano fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto saprà offrire. Per mezzo della sua professionalità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Romano d'Ezzelino, permette di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Romano d'Ezzelino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Romano d'Ezzelino consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Romano d'Ezzelino