Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Mussomeli è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, in altre parole che traggono sostentamenti nutrendosi di sangue. Esse si trovano nei mammiferi (uomo incluso) e uccelli. Nonostante esistano svariate tipologie di pulci, individuare un'infestazione di queste sui nostri cani o gatti non è poi tanto difficile. Questi animaletti, difatti, presentano un colore bruno oppure rosso e misurano, circa, 2-3 millimetri.

Usualmente si trovano nelle aree del corpo maggiormente coperte, come la giuntura della coscia. Al fine di vedere se il nostro cucciolo abbia un'invasione di pulci ci limiteremo a cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli animaletti marroni che sono soliti muoversi in modo rapido. Inoltre, se notiamo anche eritemi della cute, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare un'invasione di queste.

Eliminare le pulci:in che modo?

Allo scopo di debellare definitivamente le pulci diventa necessario darsi da fare per agire su ogni stadio di vita dell'insetto. È per questo motivo che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Mussomeli. La più grande difficoltà, dunque, è interrompere il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina deposita in media mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica situata in scendiletto, pavimenti in moquette oppure lettiere. Uova e larve, infatti, sono accentrate in maniera massiccia negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Per ovviare al problema abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai ottenere gratis un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Mussomeli. Contattando il numero telefonico o compilando il form che trovi su questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Operatori specializzati di Mussomeli ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle procedure per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Mussomeli