Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Nalles?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio posto a Nalles e ha il compito di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti indicati dalla norma

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Nalles sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, tuttavia, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile fare affidamento a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Nalles?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in maniera dettagliata, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio a Nalles per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Confronta le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Nalles!