Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Nemoli puoi contattare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato qui o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è regolare che, in seguito al scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dalle precedenti provocano avversità e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista sa offrire. Per la sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Nemoli, fa in modo di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Nemoli per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Nemoli consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Nemoli