Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Tortora potrai trovare in maniera semplice i terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il modello che trovi sulla pagina del sito o contatta il nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dalle solite possono provocare disagio e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto sarà in grado di avere. Per la sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Tortora, permette di comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Tortora per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Tortora permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Tortora