Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Nepi ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Compila il modulo che trovi accanto o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dalle precedenti provocano fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un professionista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Nepi, permette di comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su probabili scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Nepi per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Nepi permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Nepi