Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Castel Sant'Elia puoi rintracciare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo che vedi di lato o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dalle precedenti provocano fraintendimenti e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta sa avere. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castel Sant'Elia, aiuta a comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Castel Sant'Elia per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castel Sant'Elia consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castel Sant'Elia