Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha dato origine alla nascita di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Nereto è stato ideato proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità si presentano pertanto come i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Nereto ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera effettuando vari percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Nereto è obbligata a valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Nereto ti permetterà di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle leggi vigenti in materia ambientale.
Tra i vari servizi offriamo:
  • bonifica di siti contaminati;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Completa il form che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Nereto. Potrai analizzare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!