Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Nereto.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Nereto il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Nereto?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Nereto e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Nereto è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Nereto e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto