Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è essenziale la formazione dell'RLS?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS ha diritto ad una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il RLS a Nerviano deve avere una formazione specifica sugli eventuali rischi presenti negli ambienti produttivi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi RLS a Nerviano prevedono, così come stabilito dagli obblighi di legge, una durata di almeno 32 ore, divise in unità, nelle quali si toccheranno temi riguardo la legislazione in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Quanti RLS devono esserci in azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti in azienda, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come definito dal Decreto Legislativo 81/2008.

In base a quanto sopra detto, si avrà quindi un minimo di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza per le aziende fino a duecento lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; 6 per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 1000.

Cerca la proposta più conveniente!