Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di isolamento acustico ad Andrate. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di tecnologie e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico ad Andrate

Isolamento acustico Andrate è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti aziende attive nel comune d'Andrate per ricevere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modello che trovi su questa pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come fare per insonorizzare un locale?

Per isolare un edificio ad Andrate è necessario innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, effettuate agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Visualizza vari preventivi dalle aziende della tua zona!