Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Neviano degli Arduini?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Neviano degli Arduini significa essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di offrirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Neviano degli Arduini?

Progettazione Giardini a Neviano degli Arduini, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una maturata esperienza nell'ambito della realizzazione di spazi verdi e sempre preparati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, il nostro servizio ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigazione e conoscere i diversi pacchetti di gestione delle aree verdi a Neviano degli Arduini.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Neviano degli Arduini che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Visualizza le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!