Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando bisogna levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Quante volte è possibile effettuare la levigatura del pavimento?

L'intervento di levigatura sul tuo pavimento in parquet si può effettuare più volte e su tipi di legno differenti. Infatti, è possibile intervenire sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È ovvio che, poiché l'operazione di levigatura consiste nel rimuovere la parte superficiale del legno, ogni tipo di pavimento potrà subire un numero determinato di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare anche 7/8 volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Niardo consente di contattare gli artigiani del tuo comune e ottenere gratuitamente più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Ricevi più preventivi per la Levigatura Parquet a Niardo