Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Nichelino?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai in disparte l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardino a Nichelino!

Riempiendo il modello presente sulla nostra pagina, sarà possibile ottenere le offerte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Nichelino, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino. Per ciò è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Nichelino che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Confronta le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!