Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Vinovo è il servizio che ti dà la possibilità di avere uno o più preventivi di spesa dagli architetti di Vinovo per progettare e realizzare giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è effettivamente fondamentale per accrescere il valore dell'abitazione, visto che il giardino delimita lo scenario entro cui si trova. È dunque fondamentale considerare lo stile dell'abitazione, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la cooperazione di garden designer e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Vinovo è in grado di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Vinovo?

Progettazione Giardini Vinovo, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualunque tipo di area verde, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, grazie ad una forte esperienza nel campo della progettazione di spazi esterni e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e confrontare i nostri pacchetti di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Vinovo.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa in quanto è essenziale tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Vinovo che lavorano nel campo della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!