Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Nocara l'impiego del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per la creazione di opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha un'ampia diffusione sia nella creazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, si possono costruire opere in cartongesso adatte a diversi impieghi. Potrai esaminare preventivi per realizzazioni di strutturea Nocara in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • lastre per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Nocara?

Cartongesso Nocara ti consente di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Nocara. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Nocara.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Nocara