Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Nocara potrai trovare in modo semplice i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sul sito oppure contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dalle precedenti possono creare contrasti e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Nocara, aiuta a conoscere i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di scoperta del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Nocara per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Nocara dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Nocara