Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Nocciano?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Nocciano vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di proporti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Nocciano ti mostreranno soluzioni su misura esaminando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Nocciano ti assicureranno soluzioni adatte ad ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Nocciano che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Richiedi tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!