Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Nocciano?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Pescara, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Nocciano: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Nocciano offre l'opportunità di eseguire la ricerca di fughe su svariate tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Nocciano?

Termografia Nocciano ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!