Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Nocera Superiore ti sarà possibile contattare in maniera semplice i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il nostro numero. Verrai ricontattato gratis al più presto e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, visto il trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni dissimili dalle solite possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista è in grado di dare. Con la sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Nocera Superiore, aiuta a comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su possibili contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Nocera Superiore per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Nocera Superiore consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Nocera Superiore