Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Noepoli è la soluzione a questo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, cioè che si cibano di sangue. Queste si trovano nei mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Nonostante esistano molti tipi di pulci, capire un'infestazione di queste sui nostri animali da compagnia è piuttosto facile. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, hanno una colorazione marrone o rossa e hanno una lunghezza di, all'incirca, 2-3 millimetri.

In genere sono stanziati nelle parti del corpo più nascoste, come ad esempio l'interno coscia. Al fine di riconoscere se il nostro cane o gatto presenti un'infestazione da pulci basterà andare alla ricerca dei piccoli parassiti bruni che si muovono in modo celere. In più, se vediamo anche eritemi della cute, di sicuro ci troveremo a dover affrontare un'invasione di queste.

Come debellare le pulci?

Al fine di eliminare in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo lavorare su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Noepoli. La difficoltà più grande, effettivamente, è fermare il ciclo produttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita più o meno una cinquantina di uova al giorno, che in due giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'ospite, la larva si ciba di materiale organico presente in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si concentrano in primo luogo negli spazi che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per ovviare alla questione vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'animale durante ognuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, riceverai in modo totalmente gratuito un preventivo per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Noepoli. Contattando il numero telefonico o compilando modulo che trovi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Aziende specializzate di Noepoli ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sui prodotti per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Noepoli