Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Il tetto in legno è il tuo desiderio? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per edificare una casa con tetto in legno a Nomaglio, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a ciò il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali siano le normative locali riguardo alle costruzioni evitando così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se ami i tetti in legno a Nomaglio, ma hai timore che incendi accidentali possano essere un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico a Nomaglio: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un materiale isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare il tetto in legno a Nomaglio è quindi assolutamente vantaggioso.

Preventivi gratis dalle imprese di Nomaglio? Chiamaci per scoprire tutte le migliori proposte