Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Nomaglio?

Cartongesso Nomaglio ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Nomaglio. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Nomaglio.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto flessibile ed adatto agli usi più disparati, può vantare diverse proprietà grazie all'aggiunta di speciali additivi al suo interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di confrontare preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Nomaglio l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Nomaglio