Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Novafeltria: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di progettare gli spazi, individuare le necessità del cliente, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Novafeltria ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Come pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Novafeltria ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Novafeltria ti sarà possibile richiedere vari preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Novafeltria ti assicureranno proposte per qualunque tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa visto che è essenziale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Novafeltria che operano nell'ambito della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!