Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Novara è la soluzione a questo problema.

L'uomo è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non attacca soltanto L'infestazione di questi parassiti non è circoscritta a cani o gatti: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata più comunemente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono numerosi gli individui che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, attaccano anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • insorgere di infezioni e cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiamaci subito per ricevere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Novara.

Cosa fare per debellare le pulci?

Allo scopo di allontanare in modo definitivo questi parassiti occorre darsi da fare per agire su ciascuno degli stadi di vita del parassita. È per tale motivazione che diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Novara. La difficoltà maggiore, quindi, è interrompere la generazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone quasi una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si ciba di materia organica situata in tappeti, moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si accentrano particolarmente negli spazi che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che stermini il parassita in ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, riceverai in modo gratuito un'offerta per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Novara. Chiamando il numero telefonico o compilando modulo che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati di Novara ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie usate per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Novara