Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston nella tua città ma anche nelle vicinanze è adesso facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Novi Ligure. Ti basterà riempire i campi del modello che puoi trovare in questa pagina per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione è opportuno far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Novi Ligure e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Novi Ligure, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ulteriori informazioni riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Novi Ligure.

Contatta senza vincoli i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.