Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è uniformata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese di Nule di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Nule certificate secondo i requisiti richiesti dalla passata versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Nule?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto completare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!