Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende d'Osidda, così come tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione i profili della produzione legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Osidda, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

In che modo la tua azienda ad Osidda influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa ad Osidda trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un ruolo sempre più influente.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Osidda è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Osidda?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda ad Osidda.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!