Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Quali materiali sono usati per insonorizzare un edificio?

Le materie usate per l'insonorizzazione della tua abitazione ad Odalengo Grande possono essere di varia natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa ad Odalengo Grande possono essere utilizzati diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzati perché capaci di garantire un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune d'Odalengo Grande e nella provincia sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Odalengo Grande è un servizio che ti consente di ottenere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Visiona uno o pi preventivi dalle aziende della tua città!