Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Odalengo Grande ti sarà possibile contattare in maniera semplice tutti i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla pagina web o chiama il nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è comune che, visto il scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze varie dalle precedenti provocano disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto è in grado di dare. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Odalengo Grande, aiuta a comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di analisi della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Odalengo Grande per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Odalengo Grande permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Odalengo Grande