Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Olevano Romano?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio posto nel comune d'Olevano Romano e il suo ruolo è quello di eseguire ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio ad Olevano Romano può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati dalla normativa, fra cui il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è conveniente fare riferimento a veri professionisti d'Olevano Romano, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Olevano Romano?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore ad Olevano Romano di indicare in maniera dettagliata, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale Olevano Romano per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Olevano Romano e ricevi uno e più preventivi di spesa