Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune d' Oliveto Citra.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un tecnico d' Oliveto Citra subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Oliveto Citra?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Oliveto Citra e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit ad Oliveto Citra è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Oliveto Citra e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto