Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Colliano.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Colliano nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Colliano?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Colliano e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Colliano ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di visionare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Colliano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto