Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

È possibile impermeabilizzare superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Se lo stato della superficie attuale risulta ancora integro e questa salda al massetto, è possibile intervenire senza eseguire lavori di demolizione edile, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, infatti, permette di impermeabilizzare e deumidificare diverse tipologie di coperture ad Oliveto Lucano, come terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla pavimentazione esistente, forma una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le pavimentazioni di un edificio rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono sempre sottoposte all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Spesso infatti terrazzi, balconi e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare la comparsa di rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo delle costruzioni edili ad Oliveto Lucano l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'accesso agli ambienti durante i lavori, consentono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate prevalentemente per i lavori di impermeabilizzazione ad Oliveto Lucano di edifici nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha sicuramente moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • tempistiche più brevi;
  • ridotto impegno di spesa;

Preventivi gratuiti per eseguire interventi di Impermeabilizzazioni Oliveto Lucano