Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Vi sono sanzioni al datore di lavoro per la mancata nomina di un RLS?

Il datore di lavoro deve assicurare al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza un'adeguata formazione inerente la salute e sicurezza lavoro e i rischi specifici negli ambienti in cui i lavoratori si trovano ad operare.

L'unico obbligo previsto per il datore è quello di inviare il nominativo del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza all'INAIL. La procedura deve essere effettuata online, tramite il sito dell'ente. Qualora tale comunicazione non sia stata effettuata, il datore incorre in una sanzione pucuniaria di € 500.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Olivola

L'aggiornamento del corso RLS ad Olivola è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi oppure la loro modifica in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le aziende che hanno fra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Olivola

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per ogni lavoratore che abbia questo ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in ogni impresa e svolge la funzione di raccordo fra i lavoratori e il datore di lavoro per tutto quello che concerne la salute e la sicurezza sul lavoro.

Scopri la proposta più vantaggiosa!