Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico ad Olivola

Isolamento acustico Olivola è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con varie imprese d'Olivola per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta tramite il modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si può contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Visualizza vari preventivi dalle imprese della tua zona!