Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo isolare una stanza?

Per isolare una casa nel territorio di Sala Monferrato bisogna in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Sala Monferrato

Isolamento acustico Sala Monferrato è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più ditte della tua zona per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Sala Monferrato. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Sala Monferrato