Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune d' Opera.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico che causa patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto d' Opera immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Opera?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Opera e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit ad Opera ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai analizzare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Opera e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto