Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Rozzano.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Rozzano nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Rozzano?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Rozzano e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Rozzano ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di analizzare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Rozzano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto