Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Pieve Emanuele.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un esperto di Pieve Emanuele nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Pieve Emanuele?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Pieve Emanuele e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Pieve Emanuele è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai valutare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pieve Emanuele e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto