Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere misure differenti. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive all'interno della provincia di Potenza.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Oppido Lucano?

Questo servizio ti permette di avere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio d'Oppido Lucano. Inoltra la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Oppido Lucano.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Commercializzato sotto forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso, materiale poco costoso e facilmente reperibile, inserito fra 2 fogli di cartone. Il largo utilizzo del cartongesso è giustificato dalla buona duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso ad Oppido Lucano, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto uso sia negli edifici residenziali sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Preventivi gratuiti dalle imprese d'Oppido Lucano? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le offerte