Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a comporre le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Venduto in forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso di cava inserito fra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla grande versatilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a San Chirico Nuovo, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso pertanto è usato ampiamente sia nelle costruzioni residenziali a San Chirico Nuovo sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, operanti nel territorio della provincia di Potenza.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso San Chirico Nuovo?

Questo servizio ti permette di avere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di San Chirico Nuovo. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a San Chirico Nuovo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di San Chirico Nuovo