Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune d'Ordona.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica che causa malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un professionista d'Ordona il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Ordona?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Ordona e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit ad Ordona ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di confrontare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ordona e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto